LE PRIME NOVITÀ’ DEL 2020

Per noi ascoltare le esigenze dei nostri associati costituisce un punto fondamentale per svolgere le funzioni di patronato verso le organizzazioni che lavorano nella cooperazione e nella solidarietà internazionale.

In caso contrario saremmo un normale assicuratore o un broker commerciale, ma la nostra mission come sapete è completamente diversa.

Dai contatti che abbiamo avuto con molti dei voi negli ultimi mesi, sono emerse due importanti esigenze che siamo ora in grado di soddisfare pienamente.

• Dal 1 febbraio 2020 è possibile scegliere il numero esatto di giorni per le brevi missioni. Si tratta di una esigenza molto sentita da tanti di voi per tutti i casi in cui vostri operatori o consulenti devono svolgere missioni di pochi giorni.

• Nella polizza infortuni sono state ridotte o annullate alcune franchigie e introdotte le indennità giornaliere, per ricovero, convalescenza e ingessatura. L’inserimento di questa opportunità prevede l’aumento del premio di pochissimi centesimi al mese.

• Nel rinnovo delle polizze Malattia, sono state inserite, senza aggravio di costi, alcune altre importanti novità: in particolare sono stati aumentati alcuni massimali significativi, tra i quali quello previsto per i ricoveri, per i controlli in gravidanza, per le spese farmaceutiche e molti altri.

Come sempre, qualora abbiate domande o vogliate spiegazioni più puntuali, vi invitiamo a rivolgervi direttamente al nostro ufficio e a consultare il sito www.siscos.org