EMERGENZA COVID-19

RITORNO ALLE OPERAZIONI IN UN MONDO CON IL COVID-19

SISCOS tutela gli operatori delle organizzazioni di Cooperazione Internazionale, affiancandole con le sue convenzioni nella costruzione di un futuro sicuro e resiliente.

 

Con l’allentamento delle restrizioni legate al COVID-19, la sicurezza di operatori, volontari e dipendenti, è diventata ancora di più un obiettivo primario per tutte le organizzazioni della cooperazione internazionale.

Per garantire che il ritorno alle operazioni sia sicuro e sostenibile, SISCOS affianca le organizzazioni fornendo adeguate coperture assicurative e relative dichiarazioni utili al momento della partenza. Fornisce inoltre assistenza in caso di positività: dal rimborso dei tamponi, al contatto medico, al ricovero e relativa assistenza, all’eventuale trasferimento e/o rimpatrio sanitario.

Siamo sempre stati pronti a rispondere al rischio di epidemie e pandemie, ancor prima della crisi sanitaria causata dal COVID-19, e durante questi ultimi due anni abbiamo perfezionato ulteriormente i livelli di affidabilità garantiti dai nostri servizi. Il nostro servizio di assistenza si è evoluto diventando ancora più smart, per un contatto più agevole con la centrale operativa.

Affidarsi alle linee guida degli organismi internazionali e alle polizze fornite da SISCOS, vi aiuterà a partire con il piede giusto.