COMUNICATO STAMPA – Nasce la prima App di SISCOS per assistere i cooperanti

COMUNICATO STAMPA – Nasce la prima App di SISCOS per assistere i cooperanti

In collaborazione tra SISCOS e Europ Assistance nasce la prima app per assistere i cooperanti in caso di emergenza. 

Da oggi, per tutti coloro che sono assicurati con le polizze collettive gestite da SISCOS insieme ad Europ Assistance, è possibile usufruire di una nuova ed esclusiva assistenza digitale, completamente automatizzata, attiva 24 ore su 24, con personale specializzato pronto ad intervenire o ad indicare le procedure più idonee per risolvere qualsiasi tipo di problema in caso di infortunio o di malattia.

La collaborazione tra SISCOS ed Europe Assistance ha permesso infatti di creare un’applicazione che trasformerà l’assistenza assicurativa nel settore della cooperazione internazionale. L’applicazione, testata e supportata da tutti i sistemi operativi, disponibile in Italiano e Inglese cliccando sulla bandierina in alto a destra dello schermo, introduce delle novità importanti che andranno a rafforzare ulteriormente il servizio di assistenza offerto da SISCOS nei confronti dei propri associati e assicurati:

Il servizio di Digital Assistance: attraverso l’applicazione sarà possibile inviare una richiesta di assistenza digitale direttamente ad Europe Assistance. Inserendo i propri dati, in pochi passaggi l’assicurato potrà segnalare all’assistenza il problema in essere e fornire indicazioni dettagliate in merito. Non solo, attraverso il GPS interno al telefono, potrà far conoscere la propria geolocalizzazione: una agevolazione decisiva soprattutto per le situazioni che richiedono un intervento tempestivo e un piano di assistenza immediato. Una volta inseriti i dati richiesti, gli operatori saranno ricontattati dopo pochi minuti dall’assistenza di Europ Assistance, che si accerterà del problema e indicherà loro i passi da seguire. Sarà inoltre possibile aggiungere i riferimenti di un collega, con cui verrà istituito il contatto in caso di emergenza.

La Phone Call: gli operatori non dovranno più cercare i numeri di telefono dell’assistenza; sarà sufficiente cliccare sull’icona dedicata alla Phone Call all’interno dell’applicazione, che a sua volta aprirà la rubrica del telefono mostrando il numero da chiamare. Un risparmio di tempo e un’immediatezza che in alcune situazioni possono risultare di vitale importanza.

• La Web Call: selezionando la voce web call nell’applicazione, sarà possibile per l’operatore chiamare direttamente l’assistenza utilizzando la propria connessione ad internet. Una funzione indispensabile qualora il cellulare non abbia campo per effettuare la chiamata, ma abbia un accesso ad internet.

Le novità non finiscono qui. Attraverso le sezioni dedicate presenti in app, sarà possibile per l’operatore consultare in qualsiasi momento l’estratto della propria polizza di assicurazione, disponibile in lingua italiana e inglese, e visitare il portale di Europ Assistance Italia per comprendere come aprire un sinistro e verificarne lo stato di avanzamento.

Un’applicazione completa, leggera e funzionale, caratteristiche indispensabili per il settore della cooperazione internazionale.

L’esclusiva applicazione SISCOS è utilizzabile solamente da mobile e si trova al seguente indirizzo: https://siscos.quickassistance.it/SISCOS/.

Per qualsiasi dubbio o necessità inerente al funzionamento dell’applicazione, potete contattarci tramite il nostro numero di telefono + 39 02 800.12.108 o al nostro indirizzo e-mail info@siscos.org

*L’applicazione è disponibile solo per gli assicurati Siscos che usufruiscono delle polizze Europ Assistance